La nostra storia
Dopo un’esperienza decennale maturata ricoprendo ruoli di crescente responsabilità all’interno di realtà multinazionali chimico-farmaceutiche, Alessio Concas crea la Concas Consulting nel 2007, inizialmente come Studio Professionale, e nel 2017, come naturale evoluzione, lo studio professionale diventa un Società di Ingegneria.
In questi anni abbiamo operato in Italia e all’estero seguendo differenti attività sempre all’interno del nostro settore.
La Concas Consulting, nel tempo, si arricchisce di figure ad alta professionalità in differenti ambiti, provenienti dall’industria chimico farmaceutica e biotecnologica e, in parallelo, di una rete di collaborazioni con altri professionisti e altre società del settore, al fine di offrire dei servizi integrati capaci di soddisfare le esigenze dei clienti sia per aspetti tecnici, sia per aspetti qualitativi che per aspetti più gestionali e manageriali.
Le nostre esperienze
Nel corso degli anni abbiamo affrontato tematiche differenti spaziando dalle attività di stima dell’investimento, alla progettazione, al project management, al construction management, al commissioning, alla qualifica sia di reparti o impianti, nonché al trasferimento di processo e loro validazione fino alla gestione di sistemi di qualità GMP e ISO in contesti più o meno strutturati.
Una delle principali attività con cui forniamo assistenza ai nostri clienti mediante la ricerca di nuove ed innovative soluzioni è il “Problem Solving” sia di natura tecnico impiantistica che di natura qualitativa/gestionale..
Abbiamo operato in differenti contesti quali:
- API (Biotecnologici e Chimici)
- Prodotti ad uso topico (crema, unguenti, garze imbibite)
- Prodotti farmaceutici liquidi (Sterili e non)
- Vaccini per uso umano e vaccini ad uso veterinario
- Medical Devices (Sterili e non)
- Contenitori primari e secondari.
In tali contesti abbiamo potuto approfondire un’ampia gamma di tecnologie sviluppando competenze molteplici:
produzione di fluidi puri (PW, WFI, PS) e loro distribuzione, la sterilizzazione (autoclavi), la depirogenazione (tunnel), linee di riempimento asettico e relativi sistemi di contenimento (Rabs), sistemi di lavaggio e sterilizzazione in place (CIP-SIP), impianti di produzione, quali fermentatori, biorettori, ultrafiltri e altri skid di processo, impianti specifici per l’ovocultura (celle termostatiche, macchine di semina e raccolta), sistemi di visione, linee di confezionamento e linee specifiche per la produzione e il controllo di packaging primario e nello specifico linee per la siliconatura di vari contenitori (flaconi, siringhe e carpule), linee d’ incollaggio ago su siringhe con nuove tecnologie, sistemi per la verifica dell’integrità dei contenitori e delle chiusure (Container and Closure System Integrity).
Il nostro valore aggiunto
Looking with your eyes:
Grazie alla conoscenza del linguaggio e delle dinamiche maturate in organizzazioni complesse, comprendiamo le richieste del cliente.
Partnership:
stabiliamo e costruiamo un rapporto trasparente, sinergico e duraturo con i nostri clienti per poter dare un servizio personalizzato che consenta una crescita professionale tecnica e manageriale dei nostri clienti.
Competenze:
nella gestione delle persone e dei progetti.
Conoscenze:
multidisciplinari in differenti settori del mondo farmaceutico e delle realtà industriali strettamente connesse:
- API (Biotecnologici e Chimici)
- Prodotti ad uso topico (crema, unguenti, garze imbibite)
- Prodotti farmaceutici liquidi (Sterili e non)
- Vaccini per uso umano e vaccini ad uso veterinario
- Medical Devices (Sterili e non)
- Contenitori primari e secondari.
Process & Quality focus:
forte propensione a sviluppare strategie per assicurare la qualità dei prodotti/processi dei nostri clienti
Partners:
possiamo contare su una rete di solidi professionisti e aziende operanti nell’ambito farmaceutico o strettamente connesse.